You are currently viewing Tik tok e la generazione dei forever young

Tik tok e la generazione dei forever young

TikTok: l’app che ha conquistato la Generazione Z (e non solo), è tutta da sperimentare. Sperimentare per stare al passo con i tempi.  

E per farlo si segue una sola regola: esprimere se stess*, che si tratti di persone o di aziende, facendolo nei modi più disparati possibili.  

Avreste mai pensato di utilizzare un’applicazione come TikTok per del marketing? Lo fareste?  

Adriano Accardo, managing director di TikTok Global Business Solutions per il Sud-Europa, ci racconta di una delle piattaforme più scaricate, conosciute e discusse negli ultimi mesi. Qual è la sorpresa? 

La piattaforma si evolve sempre di più, e il pubblico insieme a lui. Quest’ultimo diventa sempre più diversificato: il 32% de* utenti che lo utilizza ha tra i 25 e i 34 anni, ma il 35% ne ha più di 35.

E ciò che porta gli adulti a fare uso dell’applicazione è sicuramente il fatto che si stia trasformando in una delle piattaforme di marketing più utili e conosciute al mondo.  

L’App è disponibile in 155 paesi (Apptrace, 2019), è disponibile in 75 lingue. 

L’app vanta oltre 2 miliardi di download da Apple e Google App Store e ha circa 10,25 milioni di utenti attivi al giorno in tutto il mondo.

Quando parliamo di utenti attivi ci riferiamo al tempo quotidiano trascorso su Tiktok: gli/le utenti, infatti, trascorrono in media 52 minuti al giorno sull’app (Businessofapps, 2019).

Accardo spiega come questa piattaforma riesca ad offrire soluzioni innovative ai professionisti di marketing, proponendo una modalità originale per connettersi in maniera autentica con il proprio pubblico ed essere parte della cultura giovanile.

In ogni Tiktok si racconta letteralmente una storia, ricca e immersiva, ma soprattutto semplice ed efficace. 

Le aziende o i brand non investono più in pubblicità pregresse, investono nella nuova App e lo fanno tramite il nuovo TikTok Creator Marketplace, luogo virtuale in cui incontrare i creator/tiktoker più adatti alla loro idea di azienda o prodotto.  

Oggigiorno questo strumento rappresenta, quindi, un’importante opportunità per coloro i quali intendono promuovere il proprio brand sui mercati internazionali.  

FONTI  

Lascia un commento