Il Team è composto da professionistə pro-bono e figure con esperienze di studio eterogenee che toccano i settori della pedagogia, educazione, sessuologia, medicina, psicologia, diritto, antropologia e molto altro ancora.

Ciò garantisce una presentazione caleidoscopica e inclusiva di quelli che sono i più aggiornati e scientificamente attendibili contenuti relativi ai temi trattati.

Lə espertə di #loveducation lavorano per divulgare e formare, online e dal vivo, rispetto alle tematiche dell’educazione all’affettività e alla sessualità.

OBIETTIVI PRINCIPALI

Disegno di Legge

La stesura di un ddl (disegno di legge) che introduca un programma nazionale ben definito di Educazione all’affettività e alla sessualità con un approccio estensivo e olistico, adeguando l’Istruzione scolastica italiana agli standard europei, colmando il vuoto educativo e formativo odierno.

Informazione

Fare informazione online attraverso la pagina instagram @eduxo.it e il sito web www.eduxo.it

Eventi e Formazione

Organizzare eventi, attività e corsi di formazione rivolti a studenti, insegnanti, genitori ed espertə del settore.

#LOVEDUCATION

Il 14 febbraio 2020 abbiamo organizzato un’assemblea d’istituto presso un liceo di Bologna. Tuttavia, siamo statə attaccatə per aver organizzato – in occasione della giornata di San Valentino – un’assemblea sull’amore, l’affettività e la sessualità in tutte le loro sfumature. Sessualità in tutti i sensi, compreso l’amore LGBTIQ+  e le tematiche “forti” che di solito non vengono trattate a scuola.

Dopo tutte le critiche ricevute, abbiamo pensato: “Vogliamo una società libera senza nessuno che metta a tacere le idee altrui. Nessuno deve accettare delle imposizioni o delle limitazioni ai propri diritti e alle proprie libertà.”  In quel momento, grazie anche alla nostra esperienza, è nata la campagna #Loveducation.

Condividi l'amore!

APPROFONDIAMO

Art4Love

Scopri il progetto di #Loveducation

Clicca qui

Amore in Mostra

Scopri il progetto di #Loveducation

Clicca qui

Prossimi eventi

Scopri i prossimi eventi di Eduxo

Clicca qui

Autore