Al momento stai visualizzando I Sex Toys

I Sex Toys

I sex toys sono, per definizione, giochi erotici per adulti. Negli ultimi anni, la loro popolarità è aumentata notevolmente e pian piano i tabù che li circondano si stanno dissolvendo, portando sempre più persone ad avvicinarsi a questo mondo con curiosità e apertura. Questi giocattoli, pensati per il benessere e il piacere sessuale in solitaria o in compagnia, ci permettono di mantenere il desiderio reciproco più a lungo (se usati in coppia) e di creare un’atmosfera di relax ottima per allentare eventuali tensioni o preoccupazioni. Il loro utilizzo durante la masturbazione o altre pratiche autoerotiche ci aiuta a vivere momenti di piacere liberi da preconcetti e ci consente di sentire e amare il nostro corpo e la nostra sessualità.

A cosa prestare attenzione durante la scelta?

∙         È di fondamentale importanza che sulla confezione sia specificato che non contengano ftalati (ci saranno scritte come ad esempio “senza ftalati” o “phtalates free”). Gli ftalati sono delle sostanze chimiche plastificanti che possono alterare l’equilibrio ormonale, soprattutto delle donne in età fertile. Vi consigliamo di scegliere sempre e solo sex toys in silicone medicale (anallergico e antisettico) o altri materiali come legno, acciaio, vetro, pietra o metalli, evitando la plastica.

∙         Controllate che sulla confezione sia riportato il marchio CE: questo indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo.

∙         Affidatevi a rivenditori specializzati e certificati!

Una curiosità! Si dice che il primo sex toys sia stato l’olisbos (attuale dildo). Questo risale al 500 a.C. e veniva venduto nei mercati del porto di Mileto, città dell’Asia Minore.

I dildo: sono oggetti di forma fallica più o meno realistici. Sono realizzati in materiali diversi e possono essere di forme e dimensioni fra le più disparate. Sono fra i sex toys più antichi della storia. Esistono anche i dildo strap-on, pensati appositamente per essere indossati mediante un’imbracatura per rapporti analioralivaginali e per quant’altro provochi desiderio e/o piacere, a prescindere dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere e dal sesso dei partecipanti. 

I vibratori: sono tra i più celebri, hanno le stesse forme del dildo ma in più vibrano! Ne esistono davvero di tantissimi tipi, con velocità, funzioni, materiali e dimensioni differenti.

I rabbit: sono così chiamati per la particolare forma ergonomica che assumono per poter stimolare il clitoride contemporaneamente alla vagina. Sono perfetti se ami entrambi i tipi di piacere!

Gli stimolatori clitoridei: si tratta di piccoli massaggiatori vibranti, trasportabili e comodissimi!

Gli anelli vibranti: sono i più utilizzati tra le coppie eterosessuali, in quanto sono in grado di prolungare l’erezione dell’uomo grazie alla leggera costrizione dei vasi sanguigni, e nel contempo, grazie ad un piccolo dispositivo vibrante, di stimolare la zona clitoridea della donna durante la penetrazione.

Le geisha balls (“palline della geisha”): si usano principalmente per la stimolazione vaginale e la ginnastica pelvica. 

Gli ovetti vibranti: sono piccoli oggetti dalla forma ovale che si inseriscono facilmente nella vagina. Esistono anche nella versione wireless, muniti di telecomando o attivabili tramite app per cellulare anche a lunga distanza.

I sex toys anali: sono giocattoli strutturati appositamente per poter essere estratti con facilità, grazie alla presenza di “blocchi” alle estremità. Esistono vibratori, dildo, palline e plug di diverso genere pensati per questa parte del corpo.

FONTI:

https://www.mysecretcase.com/blog/

https://www.lelo.com/it/blog/

@le_sex_en_rose

Lascia un commento