You are currently viewing Greta Thunberg ha concluso il suo anno sabbatico e tornerà a scuola! Ecco le cose più importanti di questo importante anno green!

Greta Thunberg ha concluso il suo anno sabbatico e tornerà a scuola! Ecco le cose più importanti di questo importante anno green!

Agosto 2019: Greta ha fatto un viaggio di 3000 miglia navigando anche attraverso l’oceano atlantico su uno yacht a zero emissioni, al fine di arrivare in un modo ecologico e a basso impatto, ai summit dell’ONU in Cile e a New York. 

  • Inizio Settembre 2019: “How dare you”. La frase del suo discorso effettuato a New York ai leaders, diventato virale. 
  • Fine Settembre 2019: Greta ha partecipato a una delle più grandi manifestazioni globali contro il cambiamento climatico della storia a Montreal, in Canada. Era il Global Climate Strike: uno dei più grandi mai effettuati. 
  • Dicembre 2019: Dopo che il summit è stato spostato dal Cile alla Spagna, Greta ha viaggiato sempre in barca, verso l’Europa. Ha poi partecipato al summit. 
  • Gennaio 2020: Sia Greta Thunberg sia il Presidente degli Stati Uniti Trump hanno fatto uno speech al World Economic Forum (con messaggi molto diversi). 
  • Marzo 2020: Neanche una pandemia poteva fermare Greta Thunberg e Friday’s for future! Greta lancia il Digital Strike.

Nel corso di tutto l’anno non ha mai smesso di contribuire per la lotta contro il cambiamento climatico e sempre più persone quest’anno si sono appassionate a questo tema. 

Grazie Greta!

Fonti

BBC, Fridays for future, Greta Thunberg profilo Instagram

Lascia un commento